mercoledì, novembre 14, 2007

Fai schiudere il tuo uovo di papera!

Aggiunta del 2-6-2008: Dopo una serie di post e di e-mail che mi auguro caldamente siano stati scritti da persone in vena di prendersi burla di me, ritengo comunque utile chiarire bene anche ai meno perspicaci che quanto scritto in questo post non si riferisce a papere VIVE e a uova VERE, ma a gadget giocattoli, pupazzi... insomma roba FINTA


Mi lascia perplessa. Sicuramente farà inorridire Ross e tutti quelli che come lei hanno papere e uova vere a disposizione.
Ma tant'è! Noi poveri cittadini se vogliamo veder schiudere un uovo di papera dobbiamo accontentarci di questo gadget.
Allora, come funziona?
Si prende l'uovo integro, lo si piazza per 24 ore nell'acqua. Avete letto bene: l'acqua si sostituisce al nido e al calore delle piume materne.
Dopo 24 ore l'uovo si apre e bisogna estrarre il pulcino (da solo questo pulcino non esce).
A questo punto si ripiazza il pulcino nell'acqua.
Di nuovo l'acqua si sostituisce non solo alle piume materne, ma anche al cibo. Infatti stando nell'acqua il pulcino cresce.
Et voilà: avete il vostro paperino nato e cresciuto senza sporcare e senza disturbare troppo.

Forse era meglio il Tamagochi!

18 commenti:

  1. Hai ragione, fa inorridire!
    A proposito di uova... sai come si fa a regolare l'orologio biologico di una delle mie oche, che ha scambiato il clima mite dei giorni scorsi per la primavera e ha iniziato a deporre a tutto spiano uova da quasi due etti l'una? :D

    P.S. Vendo torte e frittate. Accorrete numerosi!

    RispondiElimina
  2. Non ne ho proprio idea, povera oca.
    Magari col freddo appena arrivato smette di deporne e ti fa crollare il business appena intrapreso.

    RispondiElimina
  3. scusate siamo marianna e fabrizia da messina e abbiamo 22 anni.
    abbiamo trovato 4 uova di papera questa mattina tutte infreddolite e abbandonate.
    c'è qualche possibilità che nasca un pulcino?
    attualmente sono in una scatola di cartone imbottita di fieno accostata vicino al calorifero.

    RispondiElimina
  4. @ Marianna e Fabrizia
    Ho girato la vostra richiesta a Ross, è lei l'esperta. Visto che non avete lasciato l'e-mail vi scriveremo qui, sempre che non sia troppo tardi
    Auguri per le uova!

    RispondiElimina
  5. Ecco cosa ne pensa Ross:
    "Gente che trova uova di anatra abbandonate... questa ancora mi mancava!
    Non so bene neanche io quale consiglio si potrebbe dare, non sapendo da quanto le uova sono state al freddo, in quali condizioni sono, ecc.
    Potrebbero essere fecondate, ma se sono state al gelo è ben difficile che ne possa nascere qualcosa. Comunque, se anche dentro ci fosse un embrione di pulcino, tenerle vicino a un calorifero non servirebbe a nulla: per farle schiudere ci vuole un'incubatrice.
    Se le avessi trovate io, pur con tutto il bene che voglio ai pennuti che le hanno deposte, le butterei. Se queste ragazze vogliono prendere un anatroccolo, conviene loro acquistarlo già nato, e non troppo piccolo.
    Spero di essere stata d'aiuto. Un saluto a te e alle tue lettrici.

    Ross"

    RispondiElimina
  6. ho un'anatra corritrice indiana che cova per la prima volta e non so se vada aiutata alla schiusa con i gusci da aprire..dovrebbero essere 28 gg oggi grazie olga

    RispondiElimina
  7. @Anonimo
    se tu ti fossi registrata avrei potuto mandarti una e-mail di risposta, cara Olga!
    Ti consiglio di porre la domanda a Ross per e-mail. Segui il link al blog di Ross (il primo di questi post), lì trovi la sua e-mail.
    Ciao

    RispondiElimina
  8. Salve, mi potreste descrivere più accuratamente come far nascere un paperino? ho porovato con le indicazioni sopra ma la cosa non è andata a buon fine purtroppo.
    L'acqua dee esser calda o fredda?

    una volta che si rompe l'uovo il papero aveva una sacca attaccata al buco di scarico, è normale? bisogna toglierla?

    help please.

    RispondiElimina
  9. ah, dimenticavo...

    L'ouvo deve esser completamente immerso?

    e il papero deve eser completamente immerso nell'aqcua quando nasce?

    RispondiElimina
  10. o trovato un uovo di papera credo cmq lo trovato in acqua e lo portato a casa e lo rimesso in acqua e nn so ke fare se tenerlo in acqua opp metterlo in mezzo all'ovatta datemi un consiglio urgentemente

    RispondiElimina
  11. ma l'acqua deve essere calda??

    RispondiElimina
  12. per l'ultimo anonimo: devi leggere il foglietto di istruzioni che ti danno con l'uovo di plastica

    RispondiElimina
  13. ciao,ieri il mio nonno x sbaglio,in mezzo ad altre uova di papera è capitato uno dove c'era una crocetta ke aveva messo mio nonno. come faccio a sapere se in quel uovo c'è un cucciolo di papera x favore aiutatemi!!! XD

    RispondiElimina
  14. ho trovato un uovo vicino ad un laghetto, era abbandonato, mi sono allontanata x mezz'ora ma, quando sono tornata era ankora lì e l'ho preso. Ora si trova in una scatola di plastica (senza il lato superiore) tra dei vecchi vestiti di lana. Ho acceso anke 1 lampada e gliel'ho messa sopra. Che devo fare?Come si fà a sapere ke età ha e tra quanto si dovrebbe schiudere??? AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. ooh,è quasi 1 mese che aspetto 1 risposta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Beh, ormai è andata...grazie per l'aiuto eh!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Anonimo, se pretendi delle risposte, e se le pretendi pure in tempi brevi DEVI OBBLIGATORIAMENTE essere rintracciabile, ossia devi essere registrato in modo che ti si possa scrivere. Questo non è un forum, è un blog e ti faccio notare che hai lasciato un commento su un post vecchio di tre anni.

    RispondiElimina
  17. ciao oggi la mia amica mi ha dato un uovo di papero per farci una frittata ma io non voglio fare questo voglio farlo nascere e nato stamani mattina l 'uovo vorrei sapere come fare schiudere l 'uovo in casa ma e in quanto tempo si schiude grazie

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails