sabato, luglio 18, 2009

Una papera in rilievo

Oggi ho ricevuto un regalo molto speciale, una cosa assolutamente inattesa e originale che mi ha fatto sorridere e che ha anche dato un tocco di ufficialità al mio Mondopapera.
Guardate come è stato bravo il mio amico Jean Pierre:


cliccateci sopra per vedere il biglietto ingrandito
Jean Pierre è il mago dei biglietti da visita in rilievo, le sue creazioni sono di un'eleganza e di una raffinatezza uniche, distanti anni luce da quei quintali di bigliettini stampati dalle macchinette o proposti in continuazione come spam da siti più o meno affidabili. Ogni sua creazione ha personalità: dalla carta proposta in vari tipi, all'abbinamento dei colori fino ad arrivare alla morbidezza del rilievo.
Fino a pochi anni fa era necessario recarsi a Milano a a Parigi per visitare la tipografia e scegliere i propri biglietti da visita, o la propria carta intestata, adesso esiste Altair 19 che -come in un gioco- consente a tutti di sperimentare, comporre, cambiare fino ad ottenere esattamente quello che si desidera. Non vi dico quante simulazioni ho fatto prima di arrivare alla definizione del mio biglietto da visita (quello senza papere) . E se alla fine non si capisce più che cosa davvero si desidera, c'è sempre la possibilità di chieder consiglio agli esperti. Il risultato vi lascerà piacevolmente stupiti. Così come questa bella paperina ha stupito me.
Grazie Jean Pierre!

2 commenti:

  1. Davvero molto elegante, complimenti!

    P.S. Hai sentito del censimento dei cigni della regina sul Tamigi? Che dici, quei poveri addetti al conteggio ne usciranno incolumi? :D

    RispondiElimina
  2. Caspita, sto lavorando troppo, il censimento dei cigni mi era sfuggito, mannaggia
    Grazie per la segnalazione, sei impagabile!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails