mercoledì, novembre 07, 2007

San Martino? no grazie!

Il santo più odiato dalle oche? San Martino.
La leggenda del povero e del mantello diviso a metà non c'entra nulla con i sentimenti delle povere pennute, ecco cosa ho trovato oggi sul Corriere della Sera:

Vittime predestinate - Un gruppo di di oche approfitta di un'«ora d'aria» nel
recinto della fattoria in cui sono allevate a Kuhhorst, nella Germania orientale. Ciascuna di loro ha raggiunto il peso di almeno 3,8 kg ed è per questo pronta a finire macellata in vista del giorno di San Martino (11 novembre), che viene celebrato con particolare devozione oltre che in Germania anche in diverse zone delle Fiandre, nei Paesi Bassi e in Austria

fonte: Corriere della Sera 7-11-07

2 commenti:

  1. Vero vero, qui si festeggia S.Martino con tutti i menú a base di oca. Stavo infatti pensando che manca una voce nel sondaggio "Mi piace vederle ma mi piacciono soprattutto in padella"
    :-D

    RispondiElimina
  2. mumble, mumble....
    è un idea, potrei fare un sondaggio sul piatto preferito a base di anatra o oca, ma temo che molti visitatori insorgerebbero dandomi della cannibale.
    Personalmente amo la papera in tutte le salse: all'arancia, laccata, arrosto, con la salsa di ribes (mangiata in Germania).... Ma è il fois gras che mi fa proprio impazzire. Povere bestie, sono taaaanto buonine!
    Solo se faccio una conoscenza ravvicinata, personale, insomma un Tête à Tête,mi blocco e non me la sento più di farle finire in padella.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails