giovedì, febbraio 25, 2010

Sono infuriata

Sono infuriata contro i delinquenti che nella notte tra lunedì e martedì scorso hanno riversato nel Lambro 10.000.000 di litri di gasolio.
Immaginate 670 camion autocisterna uno accanto all'altro. Questa è la quantità dipetrolio che è stata riversata nel Lambro, povero fiumiciattolo puzzolente e inquinato che negli ultimi anni era un po' resuscitato, tanto da permettere ai germani di nuotarvi all'interno del parco di Monza e del parco Lambro.
Guardate oggi i poveri germani come sono ridotti.


Qualche anima pia cerca di lavarli, ma non so cosa possa fare l'acqua della fontanella contro il petrolio.
Intanto è stato allertato il centro di recupero animali selvatici Wwf di Vanzago, dove già ieri sono stati portati i primi germani reali interamente coperti di gasolio: verranno curati dai veterinari del centro. Ma a decine sono già stati trovati morti.

PRIMA: il Lambro a Milano, nel Parco Lambro -

ADESSO: il Lambro a Milano, nel Parco Lambro -
barriere per arginare il gasolio sul Lambro

Mi piacerebbe che, una volta individuati, i delinquenti che hanno causato questo disastro ambientale fossero costretti a subire in prima persona le conseguenze del loro gesto scellerato, suggerisco di tenerli per un po' a molle nel Lambro oleoso e puzzolente di idrocarburi, poi siano lasciati belli neri e unti a bruciarsi la pelle, i polmoni e le mucose, senza la possibilità di lavarsi, di dissetarsi e di nutrirsi se non con acqua e con cibi inquinati dagli idrocarburi.
Che ne dite, è troppo poco?

3 commenti:

  1. Carissima Nonna Papera la penso come te , ti dirò di più... credo che un pò di galera farebbe molto bene , ma la galera che intendo io e cioè a fare i famosi lavori forzati ...Farei loro ripulire delle discariche abusive, pulire i letti dei fiumi, i boschi .. .
    "a manona" cioè con vanga ,zappa, forconi ...
    E fino a pulizia di ogni schifezza da ogni bosco,fiume,lago italiano...!
    Dici che ci metterebbero una vita intera? Appunto!
    sconsolatamente
    valverde

    RispondiElimina
  2. Comprendo bene la tua rabbia. Ora si sospetta che dietro al sabotaggio che ha provocato questo disastro siano nascosti interessi legati a speculazioni edilizie: interi ecosistemi distrutti solo a causa della nostra ottusa avidità. Il denaro non ci potrà mai rendere ricchi di vita e risarcirci per tutta la natura che abbiamo sacrificato. Quando ci decideremo a capirlo io temo che sarà già troppo tardi per rimediare.

    RispondiElimina
  3. e...aggiungerei mentre son così...portarli a fare lavori forzati in una cava di marmo....così ,tanto per gradire..poi si penserà ad una punizione vera!
    ;-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails