sabato, marzo 15, 2008

Perché mi guardi e non favelli?

Le statistiche non mentono ( o quasi). Negli ultimi trenta giorni son passati di qui 1450 visitatori. Il che, per me, è un dato impressionante. Mai avrei creduto che così tanta gente fosse alla ricerca di notizie e curiosità sulle papere. E questi visitatori hanno anche sfogliato qualche pagina del blog.
Ma quando si tratta di farsi vivi ... qui casca la papera!
Incuriosita dal silenzio dei miei lurker mi son chiesta "perché non parli?", e per avere uno straccio di risposta ho doviziosamente predisposto un piccolo sondaggio che si è concluso oggi.
I risultati sono sconfortanti, i miei lurker non solo non scrivono, ma neppure clickano!!!
Meno dell'1% ha preso in considerazione l'idea di farsi vivo con un piccolo cenno.
Ma questi pochi mi hanno gratificato affermando che non postano commenti unicamente perché sono senza parole alla vista di tante papere (50%) I pigri sono in buon numero (27%), alla pari di quelli che hanno candidamente confessato di esser capitati per sbaglio in mezzo alle papere. Stranamente nessuno ha affermato la cosa più ovvia: "non ho nulla da dire".

Se qualcuno avesse la memoria solleticata dal titolo del post e non riuscisse a risalire alla citazione, ecco la soluzione: Giuseppe Giacosa Una partita a scacchi.
"Perché non parli" invece fu detto da Michelangelo al Mosé che aveva appena finito di scolpire, scagliandogli addosso il martello e danneggiandogli così il naso
...per la serie Papere accculturate

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails