lunedì, dicembre 24, 2007

Il Presepe di Papere

Con questo Presepe paperesco auguro buon Natale a tutti i frequentatori del blog.
Adesso le papere si prendono un momento di pausa e di raccoglimento per preparsi all'arrivo di Babbo Natale, di Gesù Bambino e del 2008.
Auguri a tutti

domenica, dicembre 23, 2007

Palline per l'albero di Natale

Più che una decorazione per l'albero di natale questa mi sembra una decorazione Pasquale!
Questa pallina in vetro dipinto a mano rappresenta le papere dei Giardini Pubblici di Boston.
E' tutt'altro che economica, costa ben 38$ oltre alle spese di spedizione.
Se casca in terra c'è da piangere!
Mi piaceva di più la papera gialla con i bottoni

sabato, dicembre 22, 2007

Papere e giocattoli


Ancora indecisi sugli acquisti di giocattoli? Li volete ecologici? Li volete paperosi? E magari anche un po' rumorosi?
Ecco la papera in legno che suona lo xilofono mentre viene trascinata.

venerdì, dicembre 21, 2007

Papere natalizie

Trovo molto carina questa pallina di vetro per l'albero di Natale a forma di Papera. Non capisco molto il senso dei quattro bottoni bianchi a mo' di ruote di quella specie di carrellino a quadetti.
anche come paperaddobbo per l'albero continuo a preferire questa

Paperino, Paperina e Qui Quo Qua in versione Natalizia

In tema di papere natalizie ecco un'allegra serie di francobolli della Sierra leone. Ovviamente quelli di nostro interesse sono i tre in alto con Paperina, Qui Quo Qua e Paperino

mercoledì, dicembre 19, 2007

ancora giochi in legno

Per un Natale pieno di papere ecco a voi l'ennesimo giocattolo in legno di sapore retrò a forma di papera.
Lo trovo molto carino, anche se per certi versi mi fa venire in mente l'inquietante papera automa di Vaucansons

martedì, dicembre 18, 2007

Papere camminatrici

Volete regalare un papera giocattolo in legno?
Giudicate troppo impegnativa la papera del post precedente?
Eccovi un altra idea:
due impavide papere camminatrici che fanno passi lunghi e ben distesi.
Meno impegnativo, più classico, ma meno bello del giocattolo del post precedente. Vero?

Buon compleanno, Zio Paperone!

Il Natale! Bah! Che stupida festa, in cui tutti si vogliono bene! Ma per me è diverso! Tutti mi odiano e io odio tutti!”.Era il 15 dicembre del 1947 e così (al debutto, nella storia Paperino e il Natale sul Monte Orso) rimuginava

Scrooge McDuck, alias Paperon de’ Paperoni, nella sua sontuosa dimora, ricurvo e imbacuccato in una veste da camera. Allora era un vecchio inacidito e misantropo che il suo geniale autore Carl Barks, ispirandosi all’avaro Ebenezer Scrooge del Canto di Natale di Charles Dickens,
aveva creato come personaggio da usare una volta e mai più. Il taccagno anatrone invece riscosse un successo straordinario... (continua)



Se volete sapere come continua andate subito su Attaccabottone , infatti Ross è l'autrice del post il cui inizio ho ricopiato qui. Nel regno delle papere (come qualcuno chiama questo luogo) era doveroso ricordare il compleanno di un papero tanto celebre come Zio Paperone!


lunedì, dicembre 17, 2007

Idee paperesche per i regali di Natale

C'è un regalo più classico del cavallino a dondolo per Natale? O per lo meno per l'iconografia del Natale?
No, vero!
Allora per chi ama le papere, il legno e i regali di una volta ecco una interessante variazione sul tema: la Papera a dondolo.

Ha una bella faccia, non trovate?

domenica, dicembre 16, 2007

papere di Natale

La mia papera natalizia preferita è questa della Lanco. Non è esattamente una rubbaduck in quanto è in lattice, anziché in gomma, ma la sua espressione mi fa proprio ridere.
E poi è decisamente meno ingombrante della papera del post precedente!

giovedì, dicembre 13, 2007

Paperine natalizie

Si addobbano gli alberi, si fanno i presepi e ...si decorano per il Natale anche i blog.
Si dia quindi inizio alla saga della Christmas Duck.
Perché lo dico in inglese? Ovvio: perché è da oltre oceano che -come al solito- arrivano le più strampalate papere di Natale.
E partiamo dalla più grossa: la Big Duck.
Questo paperona in cemento armato misura circa 6 metri di altezza per 9 metri di lunghezza, fu costruita a Riverhead nel 1931 come punto vendita di uova e anatre.
Avevo già parlato l'anno scorso della enorme papera in cemento di Long Island (NY), e vi confermo che anche quest'anno è stato mantenuto il rituale dell'accensione delle decorazioni natalizie il primo mercoledì di dicembre.
Ecco come si presenta quest'anno la Grande Papera.
Ma rispetto all'anno passato c'è una grossa novità: Big Duck dopo 19 anni è tornata a Flanders. E' proprio una paperona inquieta!
E guardate un po' quanta gente mobilita quando si sposta! Il trasloco ha avuto lugo due mesi fa.

venerdì, dicembre 07, 2007

Il laghetto dei cigni


Non amo molto i cigni, però, come abbiamo visto in precedenza, è doveroso parlarne qui.
Inoltre la notiziola è davvero curiosa, ecco di cosa si tratta. Il cigno bianco in primo piano è ovviamente finto: è una barchetta dell laghetto dello zoo di Muenster in Germania.
La cosa divertente è che Petra, questo è il nome del cigno nero in secondo piano, si è innamorata a tal punto del cignone di resina che ha deciso di svernarci sopra.
L'accompagnatore di Petra è Joerg Adler, direttore dello zoo di Muenster.

venerdì, novembre 30, 2007

Le paperine gialle del Liffey

Concludevo il precedente post su questo argomento chiedendomi che fine fanno le paperine gialle che partecipano alle corse nei fiumi.

Ho trovato risposta a questa domanda per quello che riguarda le 150.000 paperine gialle irlandesi.
Facciamo un passo indietro: la raccolta di fondi per l'ospedale avveniva tramite la sponsorizzazione di ciascuna paperina. Ogni rubbaduck veniva registrata e il relativo numero veniva abbinato ai fini della gara,al nome della persona sponsor.
Alla fine della corsa la maggior parte delle papere fu recuperata e messa via in attesa di un altra manifestazione di questo tipo. Ma un migliaio sfuggirono al ripescaggio, rimasero libere e furono portate dalla corrente del Liffey fino al mare.
Arrivate nella baia le papere, evidentemente non aduse a spazi sì ampi, ebbero un attimo di timore e si sparpagliarono per ogni dove.

Fu così che tempo dopo, alcuni giovani membri del locale circolo nautico pensarono di recuperare le papere transfughe per restituirle al proprietario (sponsor, raccogliendo così altri fondi per l'ospedale.
La divertente iniziativa è documentata in un apposito sito, dove si tiene rigorosamente traccia dei ritrovamenti. L'ultimo segnalato è di pochi giorni fa: 25 novembre 2007 . Si tratta della papera Aaloki.
Ma torniamo a quello che successe più o meno nell'estate del 2006
Gran parte delle papere fu recuperata nei primi giorni dell'operazioneOvviamente, data la permanenza in ambienti non esattamente puliti, man mano che si ritrovavano le papere dovevano essere oltre che recuperate anche spulizzite a dovere.

censite

e alla fine consegnate a destinazione

domenica, novembre 25, 2007

Macchia gialla nel Liffey

Per i visitatori abituali di questo blog o del sito Mondopapera non sarà difficile riconoscere l'origine di questa ampia macchia gialla sul fiume Liffey (Dublino, Irlanda).

Indovinate un po' quante sono?
150.000 rubbaduck.
Un bello spettacolo, vero?
Erano state varate il 3 giugno del 2006 nel fiume Liffey allo scopo di raccogliere fondi per il locale ospedale dei bambini.Mi chiedo cosa poi ne sia di queste paperine. 150.000 sono tante. Arrivano al mare? Vengono recuperate dagli organizzatori? Ce le ritroveremo tra 30 anni con un nuovo Ebbesmayer a seguirne le tracce?

martedì, novembre 20, 2007

Era l'ora

Finalmente ho inserito sul sito un'altra bella tranche di foto della mia collezione privata.
Chi le volesse vedere clicki qui: si dovrà sciroppare tutte le vechie miniature per arrivare in fondo alla pagina, dove finalmente troverà il link per la seconda pagina, quella con le nuove miniature.
Perché non metto subito il link alla nuova pagina? Semplice:perché sono perfida e così mi becco pure una pagina visitata in più.
Ovviamente il lavoro è sempre in corso: mancano altre foto e mancano tantissime didascalie. L'obbiettivo è quello di avere una pagina per papera con descrizione , materiale, provenienza e -magari- aneddoto.
Quando visitate il sito di MondoPapera non tralasciate una visita alla pagina degli ospiti dove , in posizione d'onore, trovate la prima, e per ora unica oltre a me, collezionista italiana con sito dedicato alla collezione.
Avete indovinato cos'è l'oggetto della foto?

sabato, novembre 17, 2007

Famiglia di papere

Trovo che questo portaspazzolini da denti paperesco sia molto divertente.
Guardate le espressioni diverse e sorridenti delle cinque paperine: mettono di buonumore anche di prima mattina, quando, insonnoliti e irritati dal suono della sveglia, ci trasciniamo in bagno per le abluzioni rituali.
Avete deciso che non può proprio mancare dal vostro bagno e siete disposti ad investire ben 5 sterline ? allora andate qui
Anche se io penso che quelle due ventose non possano reggere a lungo il peso di 4 spazzolini, piuttosto lo appiccicherei sul bordo del monitor come paperornamento.

mercoledì, novembre 14, 2007

Fai schiudere il tuo uovo di papera!

Aggiunta del 2-6-2008: Dopo una serie di post e di e-mail che mi auguro caldamente siano stati scritti da persone in vena di prendersi burla di me, ritengo comunque utile chiarire bene anche ai meno perspicaci che quanto scritto in questo post non si riferisce a papere VIVE e a uova VERE, ma a gadget giocattoli, pupazzi... insomma roba FINTA


Mi lascia perplessa. Sicuramente farà inorridire Ross e tutti quelli che come lei hanno papere e uova vere a disposizione.
Ma tant'è! Noi poveri cittadini se vogliamo veder schiudere un uovo di papera dobbiamo accontentarci di questo gadget.
Allora, come funziona?
Si prende l'uovo integro, lo si piazza per 24 ore nell'acqua. Avete letto bene: l'acqua si sostituisce al nido e al calore delle piume materne.
Dopo 24 ore l'uovo si apre e bisogna estrarre il pulcino (da solo questo pulcino non esce).
A questo punto si ripiazza il pulcino nell'acqua.
Di nuovo l'acqua si sostituisce non solo alle piume materne, ma anche al cibo. Infatti stando nell'acqua il pulcino cresce.
Et voilà: avete il vostro paperino nato e cresciuto senza sporcare e senza disturbare troppo.

Forse era meglio il Tamagochi!

domenica, novembre 11, 2007

Ancora papertorte

Le torte a forma di papera sembrano proprio impazzare sul web. Inizio a sospettare che non siano poi così difficili da realizzare, anche se sembrano pittosto laboriose soprattutto per la parte estetica. Insomma la rete pullula di pasticceri duckling-lovers.
Questa nella foto è di Tsunami che nella sua scheda dichiara come passioni la cucina e gli animali. Ovviamente!

giovedì, novembre 08, 2007

L'acqua della fontana di Trevi si tinge di giallo

Non limitiamoci al rosso, il giallo le dona.
L'elaborazione grafica della fontana di Trevi è di Lameduck (che potete vedere nell'angolo in basso a destra).
In occasione della sua Vacanza Romana le avevamo raccomandato un colpo di mano paperesco: riempire la celebre fontana di rubbaduck.
Dopo l'acqua rossa così sarebbe arrivata ai telegiornali la papera gialla.
Il tempo stringeva, procurarsi la materia prima paperosa sembrava impossibile, ma Lameduck è riuscita ugualmente a non deluderci!

mercoledì, novembre 07, 2007

San Martino? no grazie!

Il santo più odiato dalle oche? San Martino.
La leggenda del povero e del mantello diviso a metà non c'entra nulla con i sentimenti delle povere pennute, ecco cosa ho trovato oggi sul Corriere della Sera:

Vittime predestinate - Un gruppo di di oche approfitta di un'«ora d'aria» nel
recinto della fattoria in cui sono allevate a Kuhhorst, nella Germania orientale. Ciascuna di loro ha raggiunto il peso di almeno 3,8 kg ed è per questo pronta a finire macellata in vista del giorno di San Martino (11 novembre), che viene celebrato con particolare devozione oltre che in Germania anche in diverse zone delle Fiandre, nei Paesi Bassi e in Austria

fonte: Corriere della Sera 7-11-07

lunedì, novembre 05, 2007

Un insolito punto di vista

Splendida foto vero? Per quello che mi riguarda è la prima volta che vedo un'immagine del genere. Si tratta di una delle foto naturalistiche più belle pubblicate sul sito del Museo di Storia Naturale di Londra.

In GB, luogo di nascita del concetto stesso di museo, i musei sono molto belli. I siti dei musei non sono da meno. Raccomando infatti una visita.
Questa immagine partecipava al concorso indetto dal museo per la miglior foto naturalistica. Concorreva nella sezione Ritratti di Animali. L'autore è Graham Eaton, il titolo "Mallard's-eye view". ( il mallard è il maschio del Germano).
questo è il commento dell'autore alla foto

‘It was a cold October day and I was diving in Llyn Padarn, north Wales, to get the local mallards used to me. I wanted a shot of one feeding under water. This one came for a look every day. One day when there was clear water and a still surface, my nosy friend swam over and I saw the shot, a frame of sunburst.’ Mallards are dabbling ducks. They forage for insects and occasionally fish near the water’s surface or up end to reach food deeper down. British mallards may live in the UK all year round, while many Icelandic and northern European birds only spend winter in the UK. While the female is brown, the male has a distinctive metallic green head, brown breast and white neck ring.

Nikon D200 + Nikon 12–24mm lens at 12mm; f11 at 1/125 sec; ISO 100; Sea & Sea housing; two Sea & Sea YS 90 strobes.

Qui vedete la foto della papera, ma ce ne sono tante altre che vi assicuro vale la pena guardare

giovedì, novembre 01, 2007

Sitting Duck

Create alla fine degli anni '70 da Michael Bedard le Sitting Ducks mi hanno sempre colpito per certe loro atmosfere che a volte ricordavano alcuni quadri di Hopper. Nacquero come una serie di litografie dalle atmosfere surreali o idilliache. Non dimentichiamoci che Sitting Duck nel gergo del tiro al piattello sta a significare un bersaglio facile da colpire.
Nel 1998 le papere divennero protagoniste, insieme al coccodrillo, di un libro per bambini.

In questo libro Ducktown è l'idilliaca città dove le papere bianche vivono felici e ignare all'ingrasso. In quello stesso periodo nasce anche il cartone animato dedicato alle Sitting Duck. Il cartoon si arricchisce di personaggi:

Bill - il papero smilzo che condivide l'appartamento con il pappagallo Jerry
Aldo - l'alligatore amico di Bill che vive a Swampwood, criticato dai suoi simili che lo definiscono spregiativamente un duck lovers

Bev- la proprietaria del Decoy Cafe, dove vanno a mangiare tutti i paperi . E' una papera dolce che con il nome di Madam Bevousky legge la fortuna agli abitanti di Ducktown.

Ed, Oly e Waddle - i 3 fratelli vicini di casa di Bill, tre adorabili perdenti

Cecil - il dentista di Ducktown che parla con accento British . Ovviamente Aldo è il suo unico cliente, visto che gli altri abitanti di Ducktown non hanno denti.

Claire - moglie di Cecil, gestisce il jawbreaker di Ducktown.

Ovviamente le papere sono lo snack preferito dei coccodrilli:

mercoledì, ottobre 31, 2007

Rubber duck Halloweenesca (4)


E questa, per quest'anno, è l'ultima della serie.
A me fa un po' senso.
Una rubber duck fosforescente, versione devil e con gli occhi bianchi da zombie.
Io non la vorrei!

lunedì, ottobre 29, 2007

Come ti killo la papera

Dedicato a quei visitatori del blog che nel sondaggio qui a lato hanno dichiarato di odiare le papere: forza, sfogatevi con questo!

Non è una photoshoppata, è un oggetto reale: un tirassegno con paperine come bersaglio.
E' di plastica, largo circa 60 cm, la pistola a infrarossi è compresa nel prezzo di 20 sterline.
La distanza massima tra pistola e bersaglio è di due metri.
Un po' troppo facile far fuori le paperine, eh!
Se non vi siete ancora pentiti del vostro odio dichiarato, allora correte qui e compratevelo

sabato, ottobre 27, 2007

Rubba duck per Halloween (4)

Queste sono proprio due paperine travestite per Halloween.

Guardate i canini del vampiro

giovedì, ottobre 25, 2007

Rubba duck per Halloween (3)

Ancora altre paperine gialle in versione notte Ognissanti.
Ma questr...brrr... sono fosforescenti: che paura!
Mi pare che abbiano un'espressione un po' meno beata delle precedenti, insomma un po' più da Halloween.
Anche qui zucche, streghe , mummie, vampiri e fantasmi fanno la loro parte. C'è la stonatura del gatto nero tinto di bianco, ma -si sa- il fosforescente nero non funziona.

Però...però... una paperina fosforescente mi piacerebbe averla, ma non in versione halloweenesca!
Chi le volesse far sue vada qui

martedì, ottobre 23, 2007

Rubber duck per Halloween (2)

Non finiva lì, vi avevo avvertiti!
Ancora paperine gialle in versione terrificante: fantasma, mummia, zucca intagliata, vampiro e strega.
Ma con quella candida espressione da paperina gialla stampata in faccia non spaventano proprio nessuno, non vi pare?

sabato, ottobre 20, 2007

Rubba duck ad Halloween?

stanchi della solita zucchetta di ceramica? Se amate le rubbaduck ecco quello che allora fa per voi: una papera di gomma gialla travestita da zucca.
E non finisce qui: oltreoceano hanno una fantasia spropositata quando si tratta di rubber duck!

giovedì, ottobre 18, 2007

Halloween si avvicina

Nei negozi si iniziano a vedere in vendita i vari addobbi hallowineschi, quindi mi porto avanti anche io:

Poteva mai Murduck non avere la sua bella zucca?

mercoledì, ottobre 10, 2007

Papere indiane da marcia

Non so più neppure io come ci sono arrivata, il percorso è stato molto tortuoso, ma ormai il nome mi aveva colpito: Papera indiana da marcia. Venivano consigliate come arma per debellare le lumache dal giardino.
Che razza di papere erano? Indiane delle Indie o indiane come i Sioux. Papere col turbante o papere con la penna d'aquila?
L'unico rimando che avevo era a un ermetico sito tedesco.
Ma quando si tratta di trovare informazioni sulle papere non mi arrendo facilmente, così eccole qua! Qui sotto potete vedere un disegno del 1930 che le raffigura chiaramente:

Ed ecco la loro storia: le papere indiane da marcia furono ottenute in Inghilterra nella prima metà dell''800 incrociando papere locali con quelle denominate "Pinguin Ducks" .
Le Pinguin Ducks erano state importate dalle Indie in Inghilterra per la prima volta nel 1830.
Dall'immagine è facile capire perché le chiamassero papere pinguino: il portamento è molto simile a quello dei pinguini.
Dalle foto qui sotto si può vedere che non si tratta dell'esagerazione di un pittore fantasioso, queste papere strette e lunghe hanno realmente una buffa camminata eretta che è dovuta all'osso femorale piuttosto corto. Le zampe si vengono così a trovare più arretrate verso il sedere che non nelle altre papere. Per mantenere l'equilibrio la papera indiana deve quindi spostare il baricentro verso la coda, ossia assumere questa posizione pinguineggiante.
E' la stessa posizione di Drake Puddleduck. Evidentemente Beatrix Potter conosceva bene queste papere!
Le papere indiane da marcia hanno un buon carattere, depongono mediamente 365 uova all'anno, uova che sono particolarmente saporite. Lasciate libere di scorrazzare si nutrono di erba, larve, insetti e lumache, per cui è molto utile averle zampettanti per il giardino.


In GB esiste la Indian Runner Duck Association dal cui sito ho tratto foto e informazioni

domenica, ottobre 07, 2007

papere e zuppiere

Qualcuno potrebbe obiettare "ma è un cigno"!
E' vero è un cigno, ma i cigni fanno parte del genere degli Anatidi, cui appartengono le papere, le anatre, le oche.
Quindi questa splendida immagine di una magnifica porcellana del 1800 ha il diritto di stare qui.
Si tratta di uno dei preziosi 17 pezzi delle ceramiche tedesche con decorazioni cinesi realizzate tra il 1748 e il 2005 esposti a Taipei (Taiwan)

Il cigno fa da pomolo al coperchio di una zuppiera Villeroy & Boch del XIX secolo.
Io, più modestamente, ho una paperina che fa da pomolo a una teiera

mercoledì, ottobre 03, 2007

Paperaperitivo all'insegna delle Rubbaduck

Gli amanti delle papere residenti o di passaggio in provincia di Ravenna sicuramente noteranno questo manifesto sui muri delle loro strade o nelle vetrine dei negozi: un'aperitivo all'insegna delle paperine gialle. Impossibile non andare a dare un'occhiata!
Ne sono venuta a conoscenza perché gli organizzatori mi hanno contattato per sapere dove trovare qualche centinaio di papere di gomma. Avevo qualche riferimento da dargli, spero che riescano a trovarle tutte in tempo.
Se qualche rivenditore o grossista legge queste pagine lasci un bel post con i propri estremi: servono urgentemente paperine gialle.
Chi volesse partecipare al paperaperitivo legga bene la locandina per date e indirizzi oppure clicki qui
Prosit a tutti


P.S .adoro gli aperitivi, quelli con le papere ancor di più!

martedì, ottobre 02, 2007

Papere d'utilità

Indovinate un po' qual è il compito di questa papera matronale dall'aria annoiata?
Guardate bene sotto la sua gonna e lo capirete.
Questa "Madama Papera" nasconde tra le sue sottane il rotolo di carta da cucina (rotolone, scottex...chiamatelo come volete).
Spero che non venga mai in mente a nessuno di regalarmela:
  • ha le misure fuori standard per la mia collezione
  • la sua gonna rischia di andare a fuoco vicino ai fornelli

Detto questo trovo che abbia una faccia espressiva e che l'idea del copri-rotolo sia originale, anche se poco pratica.

Graziosa e decisamente meno a rischio di incendio è sua sorella la "Papera porta sacchetti"

Queste papere, sono create artigianalmente da Miriam de "la Bottega della Nonna". Chi si trovasse a Feltre o dintorni può vederle in "piume ed ossa" nel negozio, altrimenti fate un giro qui per vederle, acquistarle oppure acquistarne il cartamodello.

domenica, settembre 30, 2007

Papertorta 4

Le torte a forma di papera continuano ad avere un grande successo, mi sono imbattuta in questo delizioso paperottolo giallo su cookaround, l'autrice di questo capolavoro è crikketta.

Se qualcuno volesse cimentarsi nella realizzazione di questa divertente torta qui troverà il link alla ricetta e altre immagini di altre papertorte

venerdì, settembre 28, 2007

Help the people of Burma (Birmania) - Post this meme on your blog

La mia dichiarazione di intenti era che in questo blog si parlasse esclusivamente e rigorosamente di papere, ma questa eccezione è doverosa, per immagini e filmati vi rimando al blog del bravo Mimmo:

Help the people of Burma (Birmania) - Post this meme on your blog

Note: this is a new kind of online protest that uses blogs to spread a petition globally. To participate, just add your blog by following the instructions in this blog post.This not an issue of partisan politics, this is an issue of basic human rights and democracy. Please help to prevent a human tragedy in Burma by adding your blog and asking others to do the same. By passing this meme on through the blogosphere hopefully we can generate more awareness and avert a serious tragedy. As concerned world-citizens this something we bloggers can do to help.How to participate1. Copy this entire post to your blog, including this special number: 1081081081234. After a few days, you can search Google for the number 1081081081234 to find all blogs that are participating in this protest and petition.Note: Google indexes blogs at different rates, so it could take longer for your blog to show up in the results.The situation in Burma and why it matters to all of usThere is no press freedom in Burma and the government has started turning off the Internet and other means of communication, so it is difficult to get news out. Individuals on the ground have been sending their day-by-day reports to the BBC, and they are heartbreaking. I encourage you to read these accounts to see for yourself what is really going on in Burma. Please include this link in your own blog post.The situation in Burma is increasingly dangerous. Hundreds of thousands of unarmed peaceful protesters, including monks and nuns, are risking their lives to march for democracy against an unpopular but well-armed military dictatorship that will stop at nothing to continue its repressive rule. While the generals in power and their families are literally dripping in gold and diamonds, the people of Burma are impoverished, deprived of basic human rights, cut off from the rest of the world, and increasingly under threat of violence.This week the people of Burma have risen up collectively in the largest public demonstrations against the ruling Junta in decades. It’s an amazing show of bravery, decency, and democracy in action. But although these protests are peaceful, the military rulers are starting to crack down with violence. Already there have been at least several reported deaths, and hundreds of critical injuries from soldiers beating unarmed civilians to the point of death.The actual fatalities and injuries are probably far worse, but the only news we have is coming from individuals who are sneaking reports past the authorities. Unfortunately it looks like a large-scale blood-bath may ensue — and the victims will be mostly women, children, the elderly and unarmed monks and nuns.Contrary to what the Burmese, Chinese and Russian governments have stated, this is not merely a local internal political issue, it is an issue of global importance and it affects the global community. As concerned citizens, we cannot allow any government anywhere in the world to use its military to attack and kill peacefully demonstrating, unarmed citizens.In this modern day and age violence against unarmed civilians is unacceptable and if it is allowed to happen, without serious consequences for the perpetrators, it creates a precedent for it to happen again somewhere else. If we want a more peaceful world, it is up to each of us to make a personal stand on these fundamental issues whenever they arise.Please join me in calling on the Burmese government to negotiate peacefully with its citizens, and on China to intervene to prevent further violence. And please help to raise awareness of the developing situation in Burma so that hopefully we can avert a large-scale human disaster there.Thank you.

Qui trovate il testo in italiano. Grazie a Mario l. per la traduzione.

giovedì, settembre 27, 2007

Le zampe della papera

Ho dei portauvo a forma di papera nella mia collezione, ma una cosa di questo genere non sapevo neppure che esistesse!
Divertente il mezzo uovo rotto con le zampette di papera, vero? Chi desiderasse acquistarlo può trovarlo in vendita a poco meno di 6 euro sul sito tedesco Duckshop

Related Posts with Thumbnails