domenica, aprile 25, 2010

Papere friburghesi

Lo scorso fine settimana a Friburgo (CH) non ho potuto esimermi dallo scattare queste foto.


L'enorme papera di legno richiama i clienti di un negozio che vende fois-gras


Nella vetrina di un negozio di giocattoli tra le marionette si notava anche una papera (seconda da destra). Le mollette di legno per panni usate per appenderle mi ricordano quelle dei cartoni animati.

Sempre nella stessa vetrina c'erano anche questi due piccoli germani di pelouches accanto a un quadrato di finto prato in pura plastica. E' primavera, no?


Sull'altro lato della strada, un negozio per bebé e mamme in attesa catturava la mia attenzione con questa interessante (dal punto di vista paperesco) vetrina. Si notano un accappatoi in spugna con paper-cappuccio, due manopole per il bagno in spugna bianca con becchi e zampe gialli e arancioni e una paperina giocattolo in legno che si vede meglio nella foto qui sotto


Questa foto l'ho scattata perché mi piaceva il disegno, ingrandite l'immagine per apprezzare l'espressione delle facce dei due bambini. La pubblico qui perché, se seguite lo sguardo del bimbo senza cappello ariverete al ruscello, dove galleggia una piccola papera.


Friburgo è una città che offre al visitatore suggestivi scorci sulle sue mura antiche, sulla cattedrale gotica, sulle strade e sulle piazze che richiamano la storia, e sul fiume che l'attraversa: la Sarine.
La Sarine scorre rapida in una gola tra falesie a picco, ma si trovano anche inaspettate calette di morbida rena da cui ho scattato delle foto ad alcuni germani che sfidavano la corrente:




Tra tutte le papere non potevano mancare le paperine gialle di gomma in versione ...Svizzera


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails