domenica, luglio 15, 2007

Papere di design

Quest'immagine va vista ingrandita, quindi clickateci sopra ed esaminate ogni singola paperella.
Che ne pensate?
A me non piacciono. La papera viene snaturata, usata solo come supporto per decorazioni avulse dal suo essere, dalla sua forma, dalla sua natura.
Indubbiamente un buon affare per chi le vende, visto che vengono vendute a 10-11 euro più spese di spedizione con una confezione da "collezione". Ma questo è proprio il tipo di collezione che non mi interessa, il produttore decide per te cosa tu vuoi collezionare. Una specie di abbonamento. A me invece piace scegliere. Come dicevo in un altro post: collezionare non vuol dire raccogliere!

5 commenti:

  1. Ciao.
    Il mio parere non è quello di criticarla così tanto questa idea..
    Il lato positivo,è quello che si da tanta importanza alla papera,utilizzandola come una tela per un quadro..quindi vuol dire che la figura della papera,piace..ovviamente le papere classiche hanno un'altra storia ed un altra personalità..
    Comunque per tutti gli amanti delle paperelle e c'è una felpa e una maglia molto bella della Dumbass wear..la potete trovare su: www.myspace.com/dumbasswear

    ciao a tutti

    RispondiElimina
  2. Hai ragione quando dici che scegliere la papera come supporto equival a darle importanza. E' vero, a parte le mucche della cow-parade (mi piace quell'idea), non mi risulta che ci siano altri animali utilizzati come supporto. In effetti quello che davvero mi dà fastidio non è tanto l'utilizzo della forma, quanto le operazioni di collezionismo pilotato. Non sono io come individuo a operare le mie scelte, a far nascere una collezione da una mia idea, ma è l'industria, o meglio il business a decidere come deve essere organizzata la mia collezione. Insomma, sarò cattivella, ma 'ste papere confezionate mi fanno venire in mente le collezioni di orologi, di penne o di profumi, vendute in edicola in fascicoli settimanali. O, per essere meno cattivella, i piattini natalizi danesi. Conosco gente per la quale i piattini erano diventati una specie di dipendenza, li odiavano, non sapevano più dove metterli, ma ogni natale li compravano!
    ______________________
    P.S. sono andata a vedere le papere che mi indichi, ma non sono riuscita a trovarle, hai un link all'immagine?
    ciao

    RispondiElimina
  3. La foto è bella da vedere dai!!!! sarà che adoro le papere in tutte le sue forme www.vanna.style.it

    Complimenti per il blog, l'ho messo tra i miei preferiti.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Per la papera after dark però potrei anche fare un'eccezione

    RispondiElimina
  5. Ti ho inviato il link esatto, quando vuoi passa e fammi sapere.
    Un salutone e ....complimenti.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails