mercoledì, maggio 18, 2011

La papera e il rito del the

Non amo andare in giro per negozi, il poco tempo libero che ho preferisco impiegarlo in altre mille maniere, ma a volte mi capita di dover andare a fare acquisti, così mi perdo a osservare le cose più strambe, come questa paperella galleggiante.


Era in mezzo alle tazze da the.
Un errore di reparto?
No, no!
La perversione della mente umana non ha limiti.
Il laghetto destinato alla papera non è la vasca da bagno, ma la teiera, o anche la sola tazza del the.
Incastrato a baionetta sotto la papera c'è una specie di colino, una reticella rigida all'interno della quale porre un paio di cucchiaini di the.


Il bicchierotto azzurro di plastica funge da appoggio per la papera dopo che la si è estratta grondante dalla teiera.
La massa della papera non è granché. Le foglie di the bagnate sono una bella zavorra. Secondo me la papera affoga.
Cercasi volontari sperimentatori che mi facciano un reportage fotografico.

Io non la compro. Non mi convince. Avrei sempre la sensazione di bere l'acqua della vasca da bagno!

L'aggeggio non è economico, costa 10 euro (scrivono 9,90) e l'ho visto in vwendita nel reparto casalinghi di un negozio della catena Expert.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails