lunedì, marzo 08, 2010

Le papere di Valentina Zampe di Gallina

Navigando in qua e là (ma non cercavo papere) mi sono imbattuta nel blog Zampe di gallina della simpatica Valentina.
Papere, galline... tutto fa brodo, direte voi, e invecei temi affrontati da Valentina con ironia e umorismo riguardano animali a due zampe, ma senza le penne.
E allora cosa c'entrano le papere?
C'entrano, c'entrano...
Guardate qua!





Mi scrive Valentina:

Ciao NonnaPapera,
sono Valentina del blog Zampe di Gallina.
Ieri ho risposto ad un tuo post confidandoti la mia passione per le papere di gomma e raccontandoti che mi sono fatta prendere la mano ed ho iniziato a realizzare alcune papere decorate.
Accolgo con piacere la tua curiosità e ti allego in questa mail qualche foto delle mie adorate paperottole.

Le papere sono state solo decorate e non interamente realizzate da me. Ho utilizzato come base delle semplici papere di gomma (questa, come puoi intuire, è la parte che non ho realizzato io, ma che mi sono limitata ad acquistare) ed ho creato io tutto il resto. Con una pasta termoindurente ho modellato i cappelli ed alcuni oggetti, con i colori ho rifinito alcuni dettagli (come il rossetto, l'acqua, le ciglia) ed in alcuni casi ho utilizzato spilli, catene ed altra piccola minuteria per realizzare la bigiotteria. Le papere ritratte nella foto sono di due misure: la più grande è circa 7 cm e la più piccola circa 4 cm.

Non solo mi piacciono, ma trovo davvero originale l'idea di partire da una rubbaduck per creare oggetti che vanno oltre la papera.
Mi viene in mente Lucy Sander Sceery con le sue 75 papere sulle seggioline

3 commenti:

  1. Accidenti che onore!
    Grazie mille NonnaPapera. Sono felice che ti siano piaciute.

    Appena ho un po' di tempo (e soprattutto quando rientro in Italia -il che significa probabilmente quest'estate-) ti manderò una papera. Ci tengo a precisare che, essendo decorate a mano, le papere sono pezzi unici e non ci sono doppioni (magari i temi vengono via via riproposti). Farò una papera speciale per MondoPapera :)

    Un abbraccio e grazie ancora per il tuo graditissimo post.

    RispondiElimina
  2. Onore pienamente meritato mia cara, papere come le tue non le avevo ancora viste, e grazie, grazie fin da ora, aspetto con gioia la tua papera

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails