venerdì, giugno 05, 2009

La schiusa delle uova

Avete mai visto il momento della schiusa delle uova?
No?
Allora preparatevi all'emozione di vedere un pulcino di Anas Falcata venire laboriosamente alla luce

Poverino, si sarà sentito sballottato, rotolato... Immaginatevi al suo posto, mentre siete lì che fate lo sforzo più grande e più importante della vostra vita un gigante curioso vi rotola come una pallina da golf.
Lasciate in pace le uova.
Ma soprattutto, se vi trovate al momento della schiusa di un uovo, resistete alla tentazione di dare una mano al pulcino. Non fate niente per aiutarlo ad uscire dall'uovo. Fareste solo il suo male. Madre natura è saggia e previdente, lo sforzo e il lavoro di quei momenti sono essenziali per l'implume creaturina che altrimenti si troverebbe senza la protezione del guscio quando ancora non è pronto ad affrontare il mondo.
Volete sapere come sarà il pulcino da grande?
Guardate la foto di Anas Falcata qua sotto.

1 commento:

  1. Cavolo NonnaPapera, ora ti faccio fare due risate! Senti, anzi leggi, qua:
    Ho aperto questo tuo filmato piu' di mezz'ora fa. Qui internet e' molto lento per cui mi sono messa a fare altre cose al cumputer mentre aspettavo che si caricasse il video.
    Poi ho sentito il pigolio e, dimenticando che potesse arrivare dal tuo video che era chiuso in basso, ho iniziato a cercare di capire da dove venisse e ho girato mezzo giardino con la pila per paura che ci fosse in giro un altro pulcino abbandonato! e' mezz'ora che lo cerco!!! Il video si scarica a singhiozzo per cui faceva due pigolii e poi nulla per minuti... son diventata matta!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails