venerdì, febbraio 20, 2009

Papero in panciolle


Questo bel papero in panciolle è in realtà un termometro per il bagnetto dei piccoli.
L'ho trovato nel negozio per bambini con le due porte: una porta normale per gli adulti e accanto una porta più piccola a misura di bambino.
E' la catena spagnola Imaginarium.
E' un bel negozio, pieno di papere, anche se non proprio economiche, prossimamente ve ne mostrerò qualcun altra!
Ecco come illustrano il papero:

Fare il bagno con un buon amico! Questa simpatica anatra verifica se la temperatura dell'acqua è quella giusta

A contatto con l'acqua, i suoi sensori di umidità e temperatura riconoscono se è fredda, calda o tiepida Se è troppo fredda o troppo calda l'anatroccolo si lamenta, mentre se è fra i 36-38º, la temperatura adeguata, è contento Comprende altri 4 divertenti suoni È anche un mordi mordi

I sensori di temperatura sono sulla schiena dell'anatroccolo Quando si mette in acqua, emette dei suoni per alcuni secondi 5 secondi dopo, dipendendo dalla temperatura dell'acqua, l'anatroccolo emette un suono o un altro Sotto i 36º C, l'anatroccolo si lamenta con unbrrrrrrrrrrrr, indicando che è troppo fredda Se è fra i 36-38º C, esprimerà il suo benessere con il suono ahhhhhhhhh perché la temperatura dell'acqua è quella giusta Sopra i 38º C, si lamenterà con un ahi, ahi, uhiii!, perché scotta L'anatroccolo continuerà ad emettere un suono che informa sulla temperatura dell'acqua, ogni minuto circa Dopo 5 minuti in acqua o quando si toglie dall'acqua, l'anatroccolo si spegnerà automaticamente

5 commenti:

  1. Ma è bellissimo, lo voglio anche per il mio bagnetto... per la doccia funziona?

    RispondiElimina
  2. @glitter
    Non credo che sotto la doccia funzioni bene come quando è adagiato sull'acqua della vasca.

    RispondiElimina
  3. Peccato! I negozi Imaginarium sono quelli che hanno l'ingresso per gli adulti e quello per i bambini diviso? Porta grande e accanto porta piccola, una volta una bimba un po' "larghina" si è incastrata... sarò stronzissima ma non ce l'ho fatta a non ridere!

    RispondiElimina
  4. @Glitter
    Sì, sono quelli con le due porte (trovata marketing fantastica)
    Vabbé che c'è l'allarme sull'obesità infantile, ma quella bimba immagino fosse VERAMENTE preoccupante. Più larga che lunga?
    Povera creatura.
    Non avrei voluto essere nei panni della commessa del negozio!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails