I tredici orfanelli
Gli altri cinque non si vedono, gli otto paperini della foto sono tutti fratellini. Prima di rimanere orfani vivevano liberi, allo stato selvatico. Dopo la scomparsa della loro mamma sono stati affidati alle cure del St. Tiggywinkles Wildlife Hospital. Una clinica molto particolare dove vengono curati solo animali selvatici. Si trova in Inghilterra, nel Buckinghamshire.
Vale veramente la pena di fare un giro sul sito della clinica, in particolare vi consiglio la pagina dedicata a Rupert, il piccolo Bambi nato prematuro.
Qui sotto potete vedere un altro paziente del Tiggys, è Goozle, la papera zoppa con la sua zampetta ingessata
Vale veramente la pena di fare un giro sul sito della clinica, in particolare vi consiglio la pagina dedicata a Rupert, il piccolo Bambi nato prematuro.
Qui sotto potete vedere un altro paziente del Tiggys, è Goozle, la papera zoppa con la sua zampetta ingessata
poveri piccoli, per fortuna che qualcuno li ha soccorsi...adoro gli animali Tutti...e sto lottando per ruscire a creare una piccola oasi per loro là nel ns. terreno difendendoli dai cacciatoi. Purtroppo è una lotta dura a colpi di ...reti,tasse da pagre e lotte col comune ...e poi i cacciatori se ne fregano,scavalcano le mie reti e sparano e io ricomincio..finchè riuscirò a fare un fondo chiuso e a ricreare la sorgente che c'era e a farne un'oasi protetta...a costo di lottare fino alla mia morte--e ho solo 50anni!;)))---scusami lo sfogo... ciao nonna papera...
RispondiEliminaadoro te e il tuo blog..e le papere OVVIO! baci val
scusa gli errori di battitura fatti sopra..nella foga!
RispondiEliminaAvevo letto la notizia un paio di settimane fa. Ho sentito il forte impulso di adottarli io, quei batuffoletti! :)
RispondiEliminaCiao
@ Valverde
RispondiEliminabenvenuta! molto particolare il tuo avatar, l'ho segnalato subito alla mia amica appassionata di rane.
Vengo spesso a leggere il tuo blog che mi piace molto. Ti auguro di riuscire a ottenere presto tutto ciò per cui stai lottando, ne vale la pena!
@ Ross
Sì, la notizia non è fresca, me l'ero tenuta da parte per il dopo-orgia-di-papere-natalizie
13 sono tanti, chissà cosa ne avrebbero pensato le tue papere titolari
Che bellini, porelli però! Speriamo che trovino casa.
RispondiEliminaGrazie Nonna Papera, il mio avatar è frutto di una foto scattata nel 2008 a "Gedeona" un rospo,credo femmina,che gironzolava intorno alla stalla e che ho rilasciato subito all'ombra nel prato...giorni prima avevamo visto visto "Gedeone" un rospo,credo maschio,e abbiam sperato che si incontrassero per far famiglia! (maschio e femmina l'abbiam supposto noi cercando le caratteristiche morfologiche su libri... )
RispondiEliminaciao val
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminail commento eliminato era spam
RispondiElimina