venerdì, maggio 25, 2007

Dcuks


Dcuks è il nome di queste papere realizzate in radice di bamboo.
E' proprio il genere di papere che amo, ma che non comprerei mai per ovvi motivi di spazio. Solo se possedessi un grande giardino dove disseminarle, le farei mie!
Le Dckus arrivano dalla Florida, sono fatte a mano e non ce ne è una simile all'altra, ci sono Dcuks di tutte le dimensioni: dall'adulto al teenager,al baby, fino a...l'uovo.
Ogni dcuks un suo carettere e ha un nome.
Il prezzo di ciascuna papera è intorno ai $ 35.
Chi volesse acquistarle, o anche solo vederne altre immagini vada qui.

giovedì, maggio 24, 2007

Paperottolo cinese

Qual è il motivo che spinge questo paperino a inseguire il povero cucciolo? guardate il filmato!

martedì, maggio 22, 2007

Papere in Vietnam


Queste oche dall'aria stralunata sono state fotografate sotto il cielo di Hanoi, mentre venivano portate al mercato.

venerdì, maggio 18, 2007

Paperino e Paperina di Giorgia

Pecco di nepotismo e pubblico questo disegno che mi ha dedicato Giorgia (8 anni) sapendo che amo le papere.
Naturalmente il disegno mi è stato illustrato dall'autrice: Paperino è timido (non ha il coraggio di guardare Paperina e arrossisce) mentre offre un anello a Paperina. Non sappiamo perché questo accada sotto una nevicata (disegno fatto 4 giorni fa)

mercoledì, maggio 09, 2007

il risveglio della natura

Quando ho trovato questa foto nella rassegna giornaliera del Corriere della Sera non ho resistito a farla mia per proporla in queste pagine. Il paperottolo che zampetta tra le margheritine è un piccolo di Oca Canadese, nato a Norimberga.

martedì, maggio 08, 2007

Duckfest 2007:More Quacky Fun!

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di Rubba Duck: L'annuale convention dei collezionisti delle paperine di gomma.
La quinta edizione del Duckfest si annuncia molto ricca: compravendita di paperine, scambi tra collezionisti, una piscina dedicata alle papere, foto pazze di papere (molto di moda tra collezionisti di rubba duck), cibo e divertimenti vari.
La convention è riservata agli adulti con la motivazione "i bambini sono bambini tutti i giorni, gli adulti possono essere bambini solo al Duckfest".

Nel corso della convention sarà anche possibile acquistare la "official Duckfest 2007 rubber duck" prodotta in un numero limitato di pezzi

Se non fosse dall'altro lato dell'oceano un salto ce l'avrei fatto anche io, invece dovrò accontentarmi del resoconto che sicuramente si troverà sui siti dei paperofili americani.

Paperofili d'Europa, chi avesse già in programma un viaggio in California per la fine di giugno non manchi l'appuntamento: alle 11 di sabato 23 giugno sulla spiaggia di Santa Monica. E' indispensabile la registrazione. Tutti i dettagli li potete trovare su Duckplanet.

Buon Duckfest a tutti!

domenica, maggio 06, 2007

Psyduck


Grazie a Jemima per la segnalazione, si tratta proprio del Pokemon Psyduck . Eccone qui un'immagine.
A me pare proprio bruttino, di sicuro non gradirei ospitarlo nella mia collezione.

venerdì, maggio 04, 2007

icopapera



Si chiama Xuxu. Non lui nella foto.

Il papero dallo sguardo spiritato è stato scelto come icona da uno sviluppatore di sw francese, Xuxu è il suo nick.

Non so niente di Xuxu, ma la sua icona merita di essere inserita in queste pagine: un papero alieno come questo non lo avevo ancora visto!

mercoledì, maggio 02, 2007

Le papere rotanti

Quando ero bambina guardavo su Topolino le immagini di Disneyland, mi affascinavano soprattutto le tazze rotanti. L'idea di entrare in una tazza smisurata era incredibile e per questo ancor più affascinante.
Per dovere di cronaca paperesca segnalo che a Mirabilandia si sono spinti oltre e le tazze sono state adornate con enormi papere. L'attrazione si trova a Bimbopoli, si chiama Colazione da papere e consiste in una piattaforma rotante sulla quale ruotano le tazze (quella di Disneyland aveva un ulteriore movimento).
Anche se qui ci sono le papere, io continuo a preferire la versione dei sogni della mia infanzia: tazze, enormi semplici tazze.

Related Posts with Thumbnails