mercoledì, febbraio 21, 2007

Murduck the duck

Quando ho visto le foto di Murduck su Flickr mi sono divertita molto. Questo papero sgraziato dalle improbabili proporzioni ha una vitalità sorprendente per un pezzo di plastica. Rebecca Boylan è poi stata particolarmete abile a fotografarlo nelle situazioni più svariate e inusuali per un papero.
Ma chi è Murduck the duck? Mi ricordavo vagamente di averlo già visto in giro una ventina di anni fa, cercando notizie in rete ho trovato questa descrizione in un forum:
"Murduck è un papero di plastica dura di grosse dimensioni. Bianco, seduto, con enorme becco, di garetto alto. Le sue frasi tipiche sono "You quack me up." "How about some quackers and milk" e "Waddle we do now.' La confezione di Murduck conteneva un piccolo asciugamano, ma si potevano poi comprare a parte degli abiti."
Non mi pare che sia mai stato in vendita in Italia.
E' troppo grosso per la mia collezione, ma questo paperaccio mi piace, o forse mi piace la vita che gli ha donato Rebecca con le sue foto. Andatele a vedere, ne vale la pena.

lunedì, febbraio 12, 2007

Pie Birds

Ho scoperto che esiste un club internazionale di collezionisti di "Pie Birds "
Questo club ha anche una propria newsletter.
"Pie Birds, mica Duck Birds", penserà qualcuno perché mai se ne parla qui.
Ecco perché se ne parla:
Queste due deliziose paperine del Lladro sono due Pie Birds .
La loro funzione è quella di agevolare la fuoriscita del vapore del ripieno delle torte.
Originariamente questi attrezzi erano a forma di uccellino, recentemente ne sono stati fabbricati anche a forma di papera. Pare che questi ultimi siano particolarmente apprezzati dai collezionisti.
Tutte le spiegazioni si trovano qui

venerdì, febbraio 09, 2007

Sottigliettezze paperesche

il sito http://www.yuckles.com/gifts-mallardswoodducks.html si autodefinisce " WILD DUCK GIFTS Inexpensive gifts for Mallard and Wood Duck lovers"
Mallard and Wood Duck lovers? Io non arrivo a queste sottigliezze, devo quindi ritenermi una paperofila rozza? Qui addirittura si parla di amanti di due tipi ben precisi di Papera.
Tanto per capire di cosa stiamo parlando questo è il Mallard

e questo e il Wood Duck

Carine tutte e due, vero?

mercoledì, febbraio 07, 2007

Non c'è due senza tre

Ebbene sì, ho trovato una terza Papertorta. Questo terzo capolavoro di arte pasticcera è di Nennaki, o meglio di Simon Perry e Nennaki di Torino marito e moglie accomunati dalla passione per la cucina. Mi sono persa a navigare nel loro sito pieno di ricette appetitose, mi sono lasciata incantare sopratutto dalla parte dedicata a Pizze e Rustici . I rustici sono oggetti salati con un po' di dolce, molto particolari, sono molto diffusi in bar e pasticcerie napoletani, quasi sconosciuti nel nord Italia.
Ma torniamo alla Papertorta, anche in questo caso l'abile pasticcera ha voluto condividere in rete la ricetta di questo bellissimo dolce, e l'ha anche completata con una sequeza di foto-istruzioni.
E a questo punto : sorpresa!
Non c'è tre senza quattro,Nennaki ha concesso il bis
Questa ha degli occhioni splendidi!
Anche stavolta mi chiedo: "Perché un dolce a forma di papera?" Ci sarà forse un collezionista in quella famiglia?

Duck Car


Come al solito le papere più incredibili arrivano dall'altra parte dell'oceano. Questo oggetto semovente a forma di papera dal nome di duck car pare un'automobile, ma sfido chiunque a guidarlo in strada.
Che sia l'automobile di chi abita nella Big duck del 3 dicembre?

domenica, febbraio 04, 2007

Papertorta 2

Giuro che stavo cercando altro quando Altavista mi ha guidato nel sito di Rosa
Rosa di Torino, appassionata di cucina, è l'autrice di quest'altra splendida torta a forma di papera.
Mi era sembrato un colpo di fortuna trovare UNA papertorta, trovarne una seconda nel giro di un paio di giorni ha veramente dell'incredibile.
Complimenti alla provetta pasticcera, alla sua fantasia, pazienza e abilità.
Anche in questo caso la ricetta è messa a disposizione in rete con tutte le dritte necessarie per la realizzazione.
E anche in questo caso mi chiedo se l'autrice o il destinatario di questa magnifica papera siano collezionisti di paperine, o se comunque abbiano una particolare passione per i miei beneamati pennuti.

motori di ricerca e papere

Più passa il tempo e più mi convinco che in qualche modo i motori di ricerca cerchino di sabotare le papere.
In rete ho due spazi dedicati alle papere: questo blog, dove ci sono tante chiacchiere e poche immagini, e il sito con oltre 600 immagini di papere.
A quale dei due spazi pensate che Google&c. indirizzino i naviganti alla ricerca di IMMAGINI di papere?
... al blog!

sabato, febbraio 03, 2007

Papere e tartarughe

Ci deve essere un nesso che mi sfugge tra papere e tartarughe.
Da quando ho iniziato a cercare in rete collezionisti di papere mi sono imbattuta in un numero sempre crescente di simpatici collezionisti di tartarughe. Si tratta di collezioni imponenti, da 800 e più esemplari, ben documentate e fotografate, con siti e blog dedicati.
Insomma, pare che i collezionisti di tartarughe surclassinino quelli di papere, sia come numero, sia come alacrità nel mettere on-line i propri animaletti. Ovviamente questo è vero in Italia, perché se andiamo a vedere le collezione made in USA non c'è confronto!
E' comunque interesante notare questa allegra commistione di pennuti e carapaciuti (?)
Nel blog di Cinzia -collezionista di tartarughe- il 1-12-06 si dà spazio anche alla collezione di 200 papere di Bertilla. Peccato che non sia indicato nessun recapito, l'avrei contattata immediatamente: BERTILLAAAAAA, scrivimi!!!!
Ho prontamente inserito l'Arca di Tarta Ruga tra i blog da tener d'occhio. Queste sinergie sono molto interessanti.

venerdì, febbraio 02, 2007

Papertorta


Cosa può sperare di meglio dalla vita un paperofilo che non una bella torta a forma di paperottolo?
Questo capolavoro di pasticceria è opera di Sandrina65 di Tivoli (Roma). La sua passione sono le torte, come lavoro fa la disegnatrice autocad.
Tutte le istruzioni per fare questo magnifico dolce sono in rete, complete anche dei disegni delle sagome.
Non so quante ore abbia impiegato Sandrina nella preparazione di questa deliziosa papera, ma sicuramente ne valeva la pena. Dalla foto pare che si tratti di una torta per il 40° compleanno di qualcuno. Che si tratti di un collezionista di papere?

Related Posts with Thumbnails