Sono infuriata contro i delinquenti che nella notte tra lunedì e martedì scorso hanno riversato nel Lambro 10.000.000 di litri di gasolio.
Immaginate 670 camion autocisterna uno accanto all'altro. Questa è la quantità dipetrolio che è stata riversata nel Lambro, povero fiumiciattolo puzzolente e inquinato che negli ultimi anni era un po' resuscitato, tanto da permettere ai germani di nuotarvi all'interno del parco di Monza e del parco Lambro.
Guardate oggi i poveri germani come sono ridotti.

Qualche anima pia cerca di lavarli, ma non so cosa possa fare l'acqua della fontanella contro il petrolio.


Intanto è stato allertato il centro di recupero animali selvatici Wwf di Vanzago, dove già ieri sono stati portati i primi germani reali interamente coperti di gasolio: verranno curati dai veterinari del centro. Ma a decine sono già stati trovati morti.
PRIMA: il Lambro a Milano, nel Parco Lambro -
ADESSO: il Lambro a Milano, nel Parco Lambro -
barriere per arginare il gasolio sul Lambro Mi piacerebbe che, una volta individuati, i delinquenti che hanno causato questo disastro ambientale fossero costretti a subire in prima persona le conseguenze del loro gesto scellerato, suggerisco di tenerli per un po' a molle nel Lambro oleoso e puzzolente di idrocarburi, poi siano lasciati belli neri e unti a bruciarsi la pelle, i polmoni e le mucose, senza la possibilità di lavarsi, di dissetarsi e di nutrirsi se non con acqua e con cibi inquinati dagli idrocarburi.
Che ne dite, è troppo poco?